La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Nasce ad Acate la “Scuola dei popoli”
19 Gen 2024 17:08
E’ stata presentata ieri sera ad Acate la ‘Scuola dei popoli’. L’iniziativa è stata ufficializzata con un incontro che si è svolto poprio nel luogo che la ospiterà; il castello di Biscari di Acate. La “Scuola dei popoli” nasce dall’idea operativa della Cgil (confederale con Flai, federazione lavoratori agroindustria e Flc federazione lavoratori della conoscenza) ed è rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori stranieri.
LA SCUOLA DEI POPOLI
Lo scopo della “Scuola dei popoli” è quello non solo di dare supporto nell’apprendimento della lingua italiana, della cultura generale e dei diritti sociali e del lavoro, ma ha anche il fine di favorire incontro e relazione tra comunità multietniche che sul territorio vivono e lavorano. Gli spazi del castello, concessi dal Comune di Acate, ospiteranno le lezioni ogni giovedì. Al momento risultano iscritte già una trentina di persone e gli insegnanti svolgeranno il loro compito da volontari.
© Riproduzione riservata