NASCE A RAGUSA UNA NUOVA SOCIETÀ DI RUGBY

Stamane presso l’aula Magna della Scuola Dello Sport si è svolta la conferenza di presentazione della nuova società rugbistica iblea Rugby Audax alla presenza dei dirigenti,  del presidente della provincia Franco Antoci e dell’ass. allo sport di Ragusa Francesco Barone. Questa nuova società è nata dall’unione dell’Audax con il Clan Rugby Ibleo. La nascita di questo progetto si base su due ordini fondamentali: la razionalizzazione economica e l’ottimizzazione delle risorse umane e soprattutto l’Audex in questi anni ha sviluppato il settore giovanile e la crescita del movimento.

La cura dei due settori, quello juniores e quello seniores, verranno affidate a due figure molto importanti nel mondo rugbistico: Gianni Biazzo e Antonio Buscemi. Il primo ha un’esperienza più che decennale nella gestione dei settori juniores, ha allenato tantissimi giocatori che oggi militano anche in serie A. Buscemi si occuperà dello sviluppo tecnico dei settori seniores.  

“ Oggi, alla luce della contrazione socio economica e della necessità di ottimizzare le risorse umane sul territorio siamo giunti alla conclusione che per continuare sulla strada intrapresa dalle due società, la soluzione migliore sia quella di un matrimonio – dice Paolo Sartorio presidente della nova società -. Matrimonio non di interesse, ma basato sullo  stesso modo di vedere il rugby e sulla comune consapevolezza che unire le forze di chi ha un progetto condiviso facilita il raggiungimento degli obiettivi”.

Oltre a Biazzo e Buscemi fanno parte della dirigenza: Erman Dinatale vicepresidente, Gianna Giummarra consigliere conosciuta a tutti come l’anima rosa del rugby ragusano,  Pino Savà consigliere che per tanti anni ha collaborato nella gestione della squadra della Vann’Antò, Gianluca Mazza consigliere rugbysta ed esperto di informatica e di comunicazione ed infine Raffaele Criscione consigliere rugbysta e buon conoscitore del mondo del rugby.

“ Il lavoro svolto in questi due anni di attività ha dato i suoi risultati permettendo all’Audax il raggiungimento di importanti obiettivi in ambito provinciale, regionale e nazionale mentre il Clan ha potuto contare sulla garanzia del settore giovanile in delega – dice Antonio Buscemi D.S. settore Seniores – quando una passione cresce come quella del rugby a Ragusa agli addetti ai  lavori si presenta un problema si partecipa in 22 e si scende in campo in 15”. Il logo della neo nata squadra rappresenta un continuum  tra passato e presente con lo sguardo al futuro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it