Mtb Euromotor Team Ragusa domani a Modica per la gara valevole come prova di Coppa Sicilia

L’Mtb Euromotor Team Ragusa sarà di scena domani, domenica 23 giugno, a Modica per la prima Xc Città di Modica, competizione valevole come prova di Coppa Sicilia.

Il gruppo ragusano, reduce da una serie di confortanti successi, ma soprattutto dalla conquista di due titoli regionali con Gioacchino Meli e Lorenzo Occhipinti, sarà chiamato a difendere i galloni da sodalizio che ha saputo mettersi in luce con la dovuta autonomia e che ha conquistato sapientemente, passo dopo passo, una competitività invidiabile da mettere a frutto per la fase finale della stagione così come per il prossimo anno.

La società ha pianificato il 2019 con la necessaria attenzione e finora le risposte positive non sono mancate. Dice Giuseppe Nascondiglio che, assieme ad Alessio Pagano e a Sergio Iacono, si occupa della preparazione tecnica dell’intero gruppo: “Abbiamo lavorato con la consapevolezza di fare crescere nella maniera migliore i ragazzi. Non è stato affatto semplice ma ci abbiamo provato sapendo che, prima o poi, saremmo arrivati al dunque. E’ stata una stagione che, almeno finora, si può definire sintomatica rispetto a quello che si potrà costruire ulteriormente per il futuro. L’organico è notevolmente aumentato e ciò ha comportato un impegno supplementare da parte nostra per cercare di seguire tutto il gruppo nella maniera migliore”.

“Devo dire- aggiunge- che le soddisfazioni non sono mancate ma stiamo cercando di canalizzare tutto questo fermento nella direzione migliore affinché possano arrivare risposte ancora più positive, in termini di risultati e di crescita, rispetto alle ultime settimane. Ci stiamo dando da fare su tutti i fronti e ritengo che tutto ciò non potrà che farci maturare ulteriormente”. Intanto, il gruppo dei Giovanissimi si trova impegnato sino a domani a Matera dove è in corso il meeting nazionale di categoria. Sarà questa un’altra occasione per mettere in rilievo una serie di talenti in erba che hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it