Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Moria di pesci al pantano Arizza, il Comune ha avviato indagini
22 Apr 2020 18:00
L’amministrazione comunale di Scicli, e per essa l’assessore all’ambiente ing. Bruno Mirabella e il Caposettore Ambiente Ing. Guglielmo Spanò, hanno chiesto ad Arpa di Ragusa di fare campionamento delle acque considerata la moria di pesci alla foce del pantano Arizza Spinasanta.
Indagini sono in corso da parte della Polizia municipale, anche in riferimento all’ipotesi di attività di pesca di frodo messa in atto da soggetti spregiudicati e probabilmente ripetuta nel tempo, approfittando anche del fatto che le strutture di controllo, ivi compresa l’Asp, sono state nelle ultime settimane tutte impegnate nell’emergenza coronavirus.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it