MODICA, UN SEGNO DI PACE EDIZIONE 2011

Appuntamento stasera alle 19 e 30 a Sant’Anna, a Modica, con l’attesa manifestazione Un segno di Pace edizione 2011. L’evento organizzato dalla Compagnia del Piccolo Teatro. Ricordiamo che la Compagnia opera nel territorio provinciale e regionale dal 1989 e dal 1993, con cadenza annuale, organizza questa manifestazione che si prefigge ogni anno di devolvere l’incasso della serata a scopo benefico. Quest’anno la Compagnia metterà in scena lo spettacolo Canto di Miriam; il testo inscenato è liberamente tratto dal libro “In nome della madre” di Erri de Luca, con innestati brani di altri autori. Protagonista Miriam/Maria.

Nella pièce è rappresentata la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. C’è in scena l’amore smisurato di Iosef per la sposa promessa. Miriam, ebrea di Galilea,  travolge ogni costume e legge. È lei stessa che racconta la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta sacra e misteriosa, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. In scena Fatima Palazzolo e Daniele Cannata; i momenti più intensi della messinscena sono sottolineanti dalla danzatrice Sandra Celestre e dalla voce, con l’accompagnamento della chitarra, di Annamaria Cerruto. La regia è di Marcello Sarta

L’iniziativa rappresenta soprattutto un segno di solidarietà sociale e di beneficenza. L’ingresso è libero, ma come ogni anno, alla fine dello spettacolo, l’incasso raccolto sarà destinato all’acquisto di una vettura per un ragazzo di Modica, malato e con problemi di deambulazione. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it