Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Modica: Saro Spadola al Quadrato della Palma
08 Ago 2020 16:08
Con l’attore e regista Saro Spadola a “Letture e autori al calar della sera”, venerdì sera è stato fatto un viaggio tra gli autori locali riscoprendone qualità d’arte, ispirazione e quella necessaria fantasia che fanno di quei poeti e scrittori un unicum, nascosto e riparato nella fama ma affascinante per la peculiarità della ricerca e per l’attenzione del particolare che producono perle di saggezze tipiche del contando della Contea.
Così Saro Spadola accompagnato dalla fisarmonica di Carmelo Cavallo al “Quadrato della Palma” ha interpretato il poeta Meno Assenza (muru a’ siccu), Nannino Ragusa, Anonimi, Ciccio Sudano, Nino Martoglio, Trilussa, De Curtis (con una “A’ Livella” efficacissima), Giorgio Buscema e infine Giuseppe Bonafede, figlio naturale di Serafino Amabile Guastella, con uno spassosissimo “U’ Ditturi Pruvulazzo”.
“Letture e autori al calar della sera” è promosso dalla Libreria “La Talpa” di Modica, da “Sotto San Pietro” con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modica.
Prossimo appuntamento ore 19.30”Quadrato della Palma”
Lunedì 10 agosto, Concetta Barone Manenti legge da “Lo Cunto de li Cunti” la fiaba “La vecchia Scorticata” di Giambattista Basile.
© Riproduzione riservata