MODICA, PALAZZO DE LEVA NUOVA SEDE DEL CENTRO STUDI

Il prestigioso immobile nel centro storico della città, arricchito dal pregevole portale di stile gotico-chiaramontano,  è stato scelto dai soci  per il suo alto valore architettonico e simbolico come sede della Associazione che nel corso degli anni è stata impegnata nel recupero di alcuni beni culturali della città.

 

La cerimonia di inaugurazione della nuova sede è fissata per domenica 13 alle ore 11.00 alla presenza del sindaco Antonello Buscema, dell’assessore alla Cultura, Anna Maria Sammito, e di tutti i soci.

 

Il presidente del Centro Studi, Paolo Failla, farà gli onori di casa prendendo in consegna dalle mani della famiglia De Leva gli ampi locali al primo piano dello stabile che ospiteranno la sede del Centro Studi.

 

Subito dopo la cerimonia si terrà l’assemblea ordinaria della Associazione che prevede, tra gli altri punti, la relazione annuale del presidente.

 

Giancarlo Poidomani, docente presso la Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Catania, concluderà i lavori con un breve intervento sulla storia del Palazzo De Leva nel tessuto urbano della città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it