Modica: l’ensemble “Omaggio a Battiato” porterà in scena “Mondi Lontanissimi”

Sabato 3 Luglio alle ore 21 nel chiostro dell’atrio comunale a Modica per la rassegna InTeatroAperto della Fondazione Teatro Garibaldi , Art Evolution presenta l’evento “Mondi Lontanissimi – Omaggio a Battiato”, un concerto-spettacolo con note teatrali che vuole celebrare attraverso una linea narrativa fatta di canzoni, musica e parole la carriera artistica di Franco Battiato.

L’ensemble è composta da  Giuseppe Guarnieri al pianoforte e alle tastiere, che ne ha curato anche l’orchestrazione e gli arrangiamenti, Teresa Lombardo al violino solista, Alessandro Romano alla voce e alla chitarra acustica e Giovanni Peligra alla narrazione.

Lo spettacolo che sarebbe dovuto andare in scena prima del Lockdown e prima che  la pandemia ne bloccasse  la sua naturale prosecuzione oggi acquista anche un valore emozionale in più dopo la scomparsa di Battiato lo scorso 18 maggio, ma vuole essere un tributo e non un compianto della sua grande influenza artistica nell’arte e nella musica italiana.

I biglietti sono in prevendita presso il Botteghino del Teatro Garibaldi di Modica o sul circuito ciaotickets  https://www.ciaotickets.com/biglietti/mondi-lontanissimi-omaggio-battiato

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it