MODICA INCONTRA GIORGIO SPARACINO

Al Palazzo della Cultura, nell’ambito degli appuntamenti culturali  della VI Stagione  del Caffè Letterario Quasimodo di Modica la città incontra Giorgio Sparacino e il suo far teatro.

Edipo, Amleto  e Macbeth nella voce dell’attore Giorgio Sparacino, direttore della Compagnia Teatrale “Utopia” di  Ragusa. La serata sarà accompagnata da esibizioni musicali  a cura del Duo Marte – Vindigni.

“Si tratta di un momento di forte  spessore culturale , afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo,  che farà gustare al pubblico accattivanti pagine teatrali, fra le quali quelle di  Amleto, che è una delle opere drammaturgiche più conosciute al mondo ed è stata tradotta in quasi tutte le lingue. Giorgio Sparacino, che lavora da anni  nel mondo teatrale, è sicuramente un attore che sa entrare in modo pregevole nelle  opere dei più grandi  drammaturghi e che sa coinvolgere, come sempre, il pubblico presente. Significativa credo sia stata la scelta di  Macbeth, che  è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, nonché la tragedia più breve , che è anche divenuta archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli. Il teatro, conclude Pisana, ha un fascino sempre particolare e aver programmato nell’ambito degli appuntamenti culturali  uno spazio per la rappresentazione di grandi opere teatrali credo sia un evento da non perdere”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it