Modica al trofeo internazionale città di Milano di scherma non vedenti

La terza edizione del Trofeo Internazionale Città di Milano di Scherma Non Vedenti ha preso il via, un importante evento organizzato in collaborazione tra l’Accademia Scherma Milano e la Conad Scherma Modica. Questo evento promuove lo sport e l’inclusione per le persone non vedenti ed è sostenuto dalla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano, con il patrocinio del Comune di Milano e del Comune di Modica.

Il torneo si svolgerà per tre giorni e prevede una competizione agonistica che ha inizio con i gironi di qualificazione e i turni preliminari. Le semifinali e le finali del 3° Trofeo Internazionale di Scherma Non Vedenti avranno luogo domenica 8 ottobre presso l’Istituto dei Ciechi di Milano.

Uno dei rappresentanti della Conad Scherma Modica nella spada maschile è Antonio Carnazza. L’evento è parte di un progetto della Federazione Italiana Scherma per diffondere la disciplina della scherma non vedenti in Italia e all’estero, con l’obiettivo di includerla come sport dimostrativo ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e, successivamente, come sport ufficiale ai Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028.

L’organizzazione dell’evento è curata dai maestri Lorenzo Radice dell’Accademia Scherma Milano e Giancarlo Puglisi della Conad Scherma Modica, che è anche il referente nazionale per la scherma non vedenti presso la Federazione Italiana Scherma.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it