È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MINARDI: ORA MARCIAMO AI RITMI GIUSTI MA DOBBIAMO ESSERE PIU CINICI
16 Dic 2010 09:06
Anche il Clan Rugby Ibleo, come le altre battistrada del campionato di serie C, Amatori Messina e San Giorgio Reggio Calabria, sarà impegnato in trasferta. La seconda consecutiva da quando il girone di ritorno ha preso il via. Domenica, alle 14, i tuttoneri allenati da Carmelo Cicero e Turi Leggio si confronteranno, a Caltanissetta, allo stadio di Pian del Lago, con una Nissa rugby che solo alcune scelte non proprio felici da parte dei dirigenti hanno fatto precipitare all’ultimo gradino, nella scomoda posizione di fanalino di coda. Il tono fisico del quindici che il Clan andrà affrontare, però, si può senz’altro definire all’altezza della situazione. “E’ un team – sostiene il direttore sportivo del Clan, Antonio Buscemi – che si è rafforzato parecchio con alcuni elementi provenienti da Catania. E che gioca con la spensieratezza di chi sa di non dover fare a tutti i costi risultato. Quindi, agisce in perfetta scioltezza, determinato a creare problemi a chi, come noi, è invece costretto a portare a casa punti su punti”. Il Clan fa registrare cinque lunghezze di svantaggio rispetto alla seconda della classe, il Reggio Calabria, che andrà a giocare a Messina contro il Logaritmo, e dieci in meno rispetto alla capolista Amatori Messina che invece sarà impegnata a Siracusa contro il Syrako.
“Chissà – continua Buscemi – che cosa potrà uscire fuori da queste sfide. Noi ce la giocheremo sino alla fine della stagione. Anche se, molto probabilmente, saranno gli scontri diretti tra le tre squadre che si trovano al momento ai primi posti in classifica a definire la griglia d’accesso agli spareggi per la promozione. La Nissa, per dirla tutta, gioca in maniera efficace quando si trova nell’area dei ventidue avversaria. Hanno, è vero, qualche pecca in difesa. Ma nel complesso si può parlare di una buona squadra”. E il Clan come si presenterà all’appuntamento? “Siamo in formazione completa – chiarisce il mediano di mischia Emanuele Minardi – ci siamo allenati con notevole impegno nel corso di questa settimana proprio perché ci teniamo a fare bella figura. Stiamo cominciando a marciare con i ritmi giusti. Anche se, durante le partite, dobbiamo imparare ad essere più cinici e ancora più determinati. Ci stiamo muovendo bene e credo che potremo dare del filo da torcere a qualsiasi gruppo tra quelli con cui ci confronteremo. Abbiamo operato con grande dedizione finora. E attendiamo, quindi, che arrivino altri risultati positivi”. (Raf.Rag.)
© Riproduzione riservata