La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
MESSA IN SICUREZZA DI PETRAPALIO
29 Nov 2011 14:37
A breve, sarà realtà la messa in sicurezza di emergenza della ex discarica R.S.U. di c.da Petrapalio, grazie al decreto di finanziamento del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana, in favore della Provincia Regionale di Ragusa, con il quale è stato disposto l’impegno di spesa per la realizzazione dell’opera. L’importo finanziato, rimodulato a seguito del ribasso d’asta, a fronte degli iniziali 900.000.,00 euro, è pari a 742.657,43.
“Finalmente – afferma Salvo Mallia, assessore provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile – giunge al termine l’iter burocratico che ci permetterà di consegnare alla città di Scicli e all’intera collettività un sito pienamente fruibile. Questo risultato è il frutto di un’azione sinergica che ha visto coinvolti, oltre questo assessorato, il Consiglio Provinciale e tutta la deputazione regionale iblea. A quest’ultimi mi sento di dover esprimere il mio più sentito ringraziamento per il sostegno concreto mostrato. Ma un doveroso ringraziamento va anche a Carmelo Giunta, dirigente del Settore 9, Valorizzazione e Tutela Ambientale, ed al suo gruppo di lavoro, che hanno permesso, in tempi celeri, il raggiungimento di un obiettivo così importante e che continueranno a vigilare sulle procedure di realizzazione dell’opera al fine di assicurare il completamento nei tempi previsti. Alla luce di questo importante risultato – conclude Mallia – invito la classe dirigente a non fermarsi ma proseguire nell’azione sinergica messa in campo e volta alla tutela e valorizzazione del nostro territorio. A tal proposito mi preme ricordare che alla Regione giace un progetto, ancora in attesa di finanziamento, per la messa in sicurezza del sito di c.da Gisirotta e si sta lavorando su altre progettazioni, tra l’altro quasi ultimate, che potrebbero permettere di migliorare ulteriormente il territorio ibleo. Certamente, anche in questi casi, un intervento unitario contribuirà a raggiungere l’obiettivo nell’esclusivo interesse della collettività”.
© Riproduzione riservata