Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Matteo Cilia tra i migliori bartender italiani
31 Ott 2018 15:09
Anche quest’anno, la finale di *The Vero Bartender* ha premiato il migliore mixologist tra i circa 200 partecipanti al Talent promosso da Amaro Montenegro. Tra i finalisti anche il ragusano Matteo Cilia.
La giornata di ieri ha visto confrontarsi i 6 bartender finalisti, arrivati all’ultima sfida in una cornice ricca di fascino, la Fonderia Napoleonica Eugenia, dopo aver superato un’intensa selezione e le due semifinali di Milano e Roma.
Ad aggiudicarsi il titolo di *Vero Bartender 2018* è stato *Michael Limoni*. Come detto, tra i finalisti anche i ragusano *Mattia Cilia. Da piccolo si è *trasferito con la famiglia a Stresa, dove a 14 anni ha iniziato a muovere i primi passi nella ristorazione. Presto la passione per il bartending lo porta al Milk&Honey di Londra, che gli regala la possibilità di misurarsi con i migliori. Tornato in Sicilia ha fondato la Mixology’s Living Room Academy di Ragusa e collabora con diversi chef. Il suo nuovo progetto è far crescere il Vinicolo di Catania.
*“L’edizione di The Vero Bartender 2018 dimostra da un lato il crescente interesse verso la mixology e la disponibilità di straordinari talenti che ci sono in Italia, dall’altro la forza e la modernità del brand Amaro Montenegro anche al di fuori del nostro Paese. Dopo la finale italiana, infatti, a fine novembre si terrà anche una finale internazionale a Bologna”,* ha dichiarato *Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirit del Gruppo Montenegro*. *“Continuiamo a ispirare passione e voglia di innovare con un talent ancora più sfidante, che nel 2018 ha coinvolto circa 200 bartender. Un risultato che ci rende orgogliosi e che ci dà tantissima carica verso il futuro”.*
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
