MARIO SCUCCES E LA SCARLETT BAND. SERATA STREPITOSA IN PIAZZA SORELLE ARDUINO

La voce calda e potente di Mario Scucces ha fatto esplodere la piazza Sorelle Arduino di Scoglitti. Un ragazzo di soli tredici anni e una voce che ha già fatto parlare tanto.
Un palco abbellito dalle sculture di Sergio Cimbali per un concerto di due ore con un repertorio notevole: Scucces ha proposto Baglioni, Don Backy, Ramazzotti  e persino lo swing di Frank Sinatra.

Ad accompagnarlo nelle sue performance, la Scarlett Band, una formazione musicale iblea composta da Peppe Burrafato alla batteria, Emilio Longombardo alla chitarra, Damiano Bracchitta alla tastiera e Giampiero Scifo al basso. Una grande sintonia tra Mario e la band: “Siete stati davvero grandi stasera”, si è complimentata la mamma di Mario con i componenti del gruppo.

La serata, come preannunciato dall’organizzatore dell’evento Amedeo Fusco , è stata interamente dedicata al bassista Davide Guastella, ex componente della Scarlett Band scomparso qualche mese fa. Un momento di grande commozione, un applauso infinito, qualcuno ha guardato il cielo.

La serata ha riservato belle sorprese:  in primis le performance di Mario al pianoforte, un pianista jazz di tredici anni non si vede tutti i giorni. Altra piacevole sorpresa è stata Naomi Bonì, l’ospite della serata: un’altra cantante vittoriese, un’altra “bambina prodigio”. Ha cantato soltanto due brani ma ha fatto tremare l’intera Scoglitti.

Il concerto si è concluso con un bis, “Strada facendo” di Claudio Baglioni, e con lunghissimi applausi di chiusura per Mario e per la band.
Grande partecipazione e grande soddisfazione per la riuscita della serata. “Grazie per aver vissuto con noi questa storia!”, ha concluso al microfono l’organizzatore Amedeo Fusco. Forse sarà davvero l’inizio di una grande storia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it