LUNGHE ATTESE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE “GUZZARDI” DI VITTORIA

“Evitare lunghe attese al pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria e consentire al personale medico di lavorare in serenità e non sotto stress”.

Il movimento politico “Sorgi Vittoria” torna ad occuparsi del nosocomio ipparino alla luce di quanto si è verificato ieri mattina (sabato 4 marzo, ndr) con decine e decine di persone che aspettavano il proprio turno mentre un solo medico era di turno. “Non vogliamo assolutamente fare un attacco gratuito e polemico –dichiara il responsabile per i diritti del cittadino “di Sorgi Vittoria” Cesare Campailla- ma quanto accaduto sabato mattina merita di essere evidenziato. Abbiamo constatato personalmente la situazione con persone che hanno atteso ore prima di poter entrare al pronto soccorso. Ribadiamo la nostra stima per il personale medico e paramedico che opera in situazioni difficili e complicate ed è per questo motivo che torniamo a chiedere alla Direzione generale dell’Asp un intervento urgente per potenziare l’organico del personale sanitario”.

La presidente del movimento Valentina Tagliarini aggiunge: “proprio qualche settimana fa abbiamo avuto un proficuo incontro con il direttore sanitario Drago. Non vogliamo fare alcuna polemica ma ci facciamo portavoce dei cittadini vittoriesi che ci segnalano disservizi. Auspichiamo un pronto intervento prima di spiacevoli e tragici episodi di malasanità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it