LUNEDI’ INCARDONA ADERISCE AL PARTITO DI MICCICHE’

Sembra che da lunedì sarà ufficiale il passaggio a FDS del deputato vittoriese Carmelo Incardona. Sembra perché in politica tutto può’ succedere, ma da voci, non confermate, terrà una conferenza stampa a Palermo per ufficializzare l’entrata. Siederà al tavolo dove servono la pasta al forno, simbolo di sicilianità. Lascia ad altri il pasticcio di lasagne in salsa politichese. Incardona ha sempre seguito la linea finiana, pur non condividendone certe scelte. E’ passato al PDL Sicilia su indicazione del leader nazionale, appoggiando Lombardo anche dopo essere stato buttato fuori dalla giunta. Ha seguito il percorso di Generazione Italia, ha sostenuto la nascita di FLI. Era a Perugia alla nascita del partito. Oggi dopo il voto alla Camera, questa scelta di rottura. Spiegano il perché alcune sue dichiarazioni:

“Non posso condividere la Scelta di Fini che vuole formare un terzo polo con la sinistra. Lo impongono le radici, il percorso politico, le scelte, della destra. Oggi dialogare con la sinistra per andare contro Berlusconi, mi sembra eccessivo. Non sono il solo ad essere in disaccordo con la politica di Fini e la debacle alla Camera lo conferma. Parole come Patria e Stato, il rispetto per le istituzioni, sono parte integrante della Destra. Si apre un percorso nuovo senza rinnegare la provenienza. Un meridionalismo forte, una scelta territoriale, una richiesta di pari dignità anche nei confronti della Lega che oggi vuole penalizzare ancora di più il Sud. Ripartire con un progetto di sviluppo vero, Ridare fiato a progetti che giacciono nei cassetti della regione”.

Anche noi vogliamo fare delle considerazioni: siamo certi che la scelta di aderire al partito del Sud, sia una scelta anche a favore del territorio ma questa scelta gli spiana la strada per la sua candidatura a sindaco di Vittoria, e per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell’MPA e di Lombardo. (p.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it