L’UNDER 15 DELL’ EREA BATTE MESSINA 11 – 10

RAGUSA – Emozioni per tutti domenica alla Piscina Comunale di Ragusa dove si è svolta la partita tra la Pol. Erea e la Pol. Messina conclusasi con il risultato di 11 a 10 per la squadra di casa. L’inizio del primo tempo ha illuso la numerosa tifoseria di un risultato certo e facile in quanto già nei primi due minuti di gioco Matteo Di Giacomo, ala destra dell’Erea, con facilità porta in vantaggio la squadra di casa con due tiri e due centri. Però, dopo qualche minuto, il Messina riordina le idee e rientra in partita segnando tre gol e bloccando il parziale del primo tempo 2 – 3. Il secondo tempo è una lotta senza esclusioni di colpi: il Messina cerca di dominare il campo e riesce a segnare il primo gol solo a metà frazione, immediatamente la squadra di casa risponde con l’infallibile Matteo che piazza un tiro imprendibile sotto la traversa della porta avversaria. Dopo appena un minuto ci pensa il forte atleta messinese Lenzi, che segna il suo quarto gol, a riportare la squadra ospite a più due lunghezze. Gli iblei cercano di reagire andando in gol per ben due volte prima con Matteo Di Giacomo e subito dopo con Federico Battaglia riportando il punteggio in parità. Tutto questo non basta per concludere questa interminabile frazione di partita perché il Messina ritrova il gol sia a un minuto che a 13’’ dalla fine concludendo il secondo parziale 3 – 4.

 

Il terzo tempo, sia per la stanchezza, sia perché gli allenatori stavano preparando nuove tattiche, è stato meno concitato e l’Erea è riuscita a ridurre il distacco dal Messina segnando due gol contro uno degli avversari. L’inizio del quarto tempo, con il risultato sul 7 a 8, vede scendere in acqua quattordici ragazzi carichi fini allo spasimo sapendo che è il momento clou della partita. L’allenatore Nifosì intanto è riuscito a equilibrare la squadra e a renderla più aggressiva in attacco e a non lasciare spazi in difesa. Immediatamente Giovanni di Giacomo va in gol riportando il risultato in parità e facendo esaltare il già appassionato pubblico. Spinta dall’assordante incitazione, l’Erea riesce a centrare la porta avversaria prima con un diagonale imprendibile da lunga distanza di Federico Battaglia e dopo quattro minuti di gioco con Matteo Di Giacomo. A due minuti dalla fine e con il risultato di 10 a 8 già si sente il gusto della vittoria, ma un passaggio sbagliato verso il centroboa ibleo permette alla squadra ospite di andare in contropiede e segnare il nono gol. Dopo trenta secondi e a un minuto dalla fine riagguantano il pareggio con un tiro preciso e impeccabile dell’implacabile atleta messinese Lenzi.  Lo sconforto non riesce a scalfire l’entusiasmo e il carattere di questi dieci ragazzi che a quaranta secondi dalla conclusione permettono a Giovanni Di Giacomo di trovarsi in una posizione ottima e di trafiggere per l’ultima volta la porta avversaria bloccando il risultato finale sull’11 – 10. 

 

Gli atleti: La Porta Matteo, Ravallo Emiliano, Iacono Leandro, Di Giacomo Matteo e Giovanni, Mollica Alessandro, Sigona Marco, Battaglia Federico, Accolla Francesco e Occhipinti Simone.

Reti: Di Giacomo Matteo (6); Di Giacomo Giovanni (3); Battaglia Federico (2).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it