Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
L’UDC ,IL SUO FUTURO ALL’INTERNO DEL DIBATTITO A ROMA
15 Apr 2013 06:03
Un’altra assemblea , a Roma, dopo quella del 6 aprile a Genzano Laziale, all’Università La Sapienza, sui consueti temi caldi, politica, situazione del partito UDC, su come dovrebbe essere un partito ideale, sul superamento del partito e dell’UDC’in un momento precongressuale, così commentato da Attilio Lioi, dirigente del partito, e ispiratore del Comitato organizzatore di Liberi e Forti, profilo facebook, dove il dibattito è aperto e partecipato, anche da altri gruppi e persone. Anche su Monti dopo Monti Monti il dibattito è acceso e partecipato. Collegatevi.
“ IN UN’ AULA UNIVERSITARIA , GRAZIE ALLA SPLENDIDA OSPITALITA’ DEL MAGNIFICO RETTORE DELLA SAPIENZA , LUIGI FRATI E DEL DIRETTORE PROF MORCELLINI , ABBIAMO INAUGURATO LA BELLA POLITICA CON UN MODELLO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA DA ESPORTARE IN OGNI REALTA’ TERRITORIALE . E’ STATO UN ESPERIENZA FONDANTE ED UN ESPERIMENTO RIPETIBILE DI COME LA GENTE , CHIAMATA AD IMPEGNARSI SU UN PROGETTO IDEALE IDENTITARIO E SPIRITUALE , DONI IL MEGLIO DI SE’ IN GENEROSITA’ E COINVOLGIMENTO CONCRETO . GRAZIE A TUTTI I PRESENTI CHE OLTRE AD ESSERE MILITANTI DI UN IDEA DI PAESE … ERANO ANCHE E SOPRATUTTO CLASSE DIRIGENTE NAZIONALE ….L’OSSATURA VERA SU CUI CAMMINA UN PARTITO”
Cinque minuti sono stati concessi ad ogni intervento e la partecipazione alla vita sociale e del partito al centro del dibattito aperto , in un clima di confronto aperto, cosa dimenticata, ultimamente all’interno del partito, dove verticismi mancanza di democrazia interna sono stati i fattori, che lo hanno messo in crisi. Questi fattori hanno messo in crisi tutti i partiti. E’ uno dei problemi delle strutture rigide e della mancanza di coinvolgimento dei partecipanti al dialogo interno. La dialettica diventa sempre più un optional, e dovrebbe essere lo strumento essenziale in un partito.
Erano presenti diversi gruppi, fra cui i 101 per l’Italia e il coordinamento Monti dopo Monti Monti, che hanno presentato il documento già visibile su Ragusa oggi “Nasce dalla base dell’Udc un movimento d’opinione che aderisce al gruppo PPE al Parlamento europeo” (il simbolo è depositato). Lo ha presentato Massimo Maggi, fondatore , insieme a componenti della Toscana, della Sicilia, del Lazio e da altre Regioni , del Movimento d’opinione.
© Riproduzione riservata