Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
L’ON.LE ORAZIO RAGUSA DETERMINATO CONTRO IL GOVERNO REGIONALE
30 Nov 2010 11:48
“Se il Governo regionale non fa nulla per smentire la sua impostazione catanocentrica, continuando a non prestare la dovuta attenzione alla provincia di Ragusa, non merita il mio appoggio”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che è molto preoccupato per quello che, suo malgrado, sta avvenendo in questa provincia. “I tagli sulla sanità che hanno penalizzato fortemente Ragusa rispetto a Catania, l’adozione affrettata e discutibile del Piano paesistico e la scelta di bloccare la Ragusa-Catania, sono solo alcuni segnali che mi spingono a chiedere con forza una completa revisione della linea di questo Governo regionale”.
“Ho già ottenuto – aggiunge Orazio Ragusa – un consenso dei vertici regionali del mio partito per intervenire a favore della Provincia di Ragusa. Se la situazione dovesse peggiorare, dobbiamo valutare l’ipotesi di uscire da questa maggioranza”. “Proprio oggi mi è arrivata notizia del ridimensionamento del servizio di radiologia al Busacca di Scicli, segno questo che si sta continuando a parlare bene per poi operare male. La direzione dell’Asp prima taglia e poi forse attiva i nuovi servizi che ha promesso”. “Chiederò l’appoggio dei parlamentari iblei per condurre assieme questa battaglia a favore del nostro territorio, se comunque – conclude Orazio Ragusa – il Presidente Lombardo dovesse rimanere insensibile a queste sollecitazioni, non consideri scontato il mio voto alla finanziaria e agli altri provvedimenti che lui porterà in aula”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it