Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Lo stadio di Comiso sarà intitolato all’indimenticato allenatore Peppe Borghese. Domenica 3 febbraio
31 Gen 2019 14:17
Domenica 3 febbraio, alle ore 10.00, lo stadio comunale di Comiso sarà ufficialmente intitolato al mister Peppe Borgese, scomparso prematuramente nel settembre del 2015, a 59 anni, stroncato da un infarto.
“ Peppe Borgese – ha commentato il Sindaco Maria Rita Schembari – è stato un esempio come atleta, allenatore, insegnate, capace di trasmettere i valori universalmente fondamentali per lo sport, quali l’altruismo, la generosità e il gioco di squadra. La cerimonia dell’intitolazione – ancora il Sindaco – è stata organizzata in collaborazione con la dirigenza e i giovani del “città di Comiso”.
Inoltre – ha concluso il primo cittadino – un ringraziamento va a S.E il Prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, per la sensibilità dimostrata nell’accogliere l’istanza di una intera città”.
“ Questo gesto della città nei confronti di mio marito – ha dichiarato con commozione la moglie Patrizia Barone – rimarrà sempre nel cuore della nostra famiglia. Il calcio ha rappresentato sempre la passione più grande di Peppe e questo riconoscimento è la testimonianza che la sua determinazione, l’impegno e la serietà erano così grandi da essere sotto gli occhi di tutti. Grazie”
© Riproduzione riservata
