“LO SPORT E’ BELLO FINCHE’ GIOCO”

Un esplosione di colori, gioia e allegria hanno contagiato i 600 mini atleti partecipanti alla III edizione della manifestazione sportiva ”LO SPORT E’ BELLO FINCHE’ GIOCO”. Sei le scuole partecipanti (Don Milani – Scicli, Enaudi – Ispica, Rodari – Ragusa, Piano del Gesù – Modica, Capuana – Giarratana, Vittorini – Donnalucata) con dirigenti,docenti e genitori al seguito hanno dato vita a tre ore di sport e gioco per tutti, sotto gli occhi dei presidenti del CONI Sasà Cintolo e della FIGC Pino Cicciarella. Lo staff tecnico della game sport coordinato da Gianni Canzonieri, ha preparato tanti percorsi motori e minicampi di calcio,basket e volley dove i piccoli atleti si sono confrontati all’insegna dello slogan “io gioco pulito”, 12 i campi realizzati all’interno del rettangolo verde dello stadio “ A.Campo” di Ragusa, dove tra una partita e l’altra i ragazzi hanno fatto merenda e ballato.

All’inizio della manifestazione sfilata di tutte le scuole accompagnata dall’ inno nazionale e dai variopinti striscioni realizzati dalle classi che hanno parteciperanno al progetto nazionale “i valori scendono in campo” promosso dalla FIGC, per la realizzazione degli stessi gli alunni hanno utilizzato materiale di riciclo, dando risalto alla loro creatività. Ancora una volta perfetta la macchina organizzativa guidata dal presidente della game sport Salvatore Occhipinti, “questa era la prima volta che la nostra manifestazione si allargava oltre la nostra città, devo dire che la risposta dei docenti e dei ragazzi è stata splendida ed entusiasmante” afferma il presidente, che dopo appena cinque anni dalla nascita della game sport si è conquistata un posto di rilievo nel panorama dello sport giovanile provinciale. Al termine della manifestazione una targa ricordo è stata assegnata a tutte le scuole partecipanti, mentre a tutti i miniatleti e stata consegnata una scintillante medaglia con l’emblema dello “lo sport è bello finché gioco”.

Adesso il prossima appuntamento per il 27 maggio alle ore 17 al teatro Don Bosco di Ragusa per la parte conclusiva con la premiazione degli striscioni e dei lavori individuali dei ragazzi della “G. RODARI” di Ragusa, alla serata interverrà pure Don Fortunato Di Noto fondatore di “METER” che parlerà sul tema “educare con lo sport”. La manifestazione “lo sport è bello finchè gioco” è patrocinata dall’ assessorato allo sport del comune di Ragusa, Francesco Barone e dagli assessorati provinciali allo sport e alle politiche sociali, Mommo Carpentieri e Piero Mandarà.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it