È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI SPORT CLUB SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE AGONISTICA
29 Set 2012 07:38
È cominciata la nuova stagione agonistica dello Scicli Sport Club. La squadra del Presidente Parisi sarà impegnata, questo pomeriggio, nel prestigioso Torneo “TEAMNETWORK”, un quadrangolare di alto livello, che vedrà partecipare: Albatro, Siracusa, Alcamo, Marsala e naturalmente Scicli.
Gli sciclitani, che hanno già iniziato la preparazione atletica lo scorso 10 Settembre, cercheranno di onorare al meglio il Torneo anche se dovranno affrontare compagini molto forti, ma questo servirà come esperienza in vista dell’inizio del Campionato Regionale di serie B, previsto per i primi di Novembre, dove lo Scicli tenterà l’accesso ai Play-Off Promozione.
Il pre-campionato dello Scicli Sport Club, continuerà anche giorno 7 Ottobre a Caltanissetta al Torneo Regionale F.I.G.H. “CUORE DI SICILIA”, altro quadrangolare di Prestigio, dove gli sciclitani affronteranno il Kelonia, Albatro Siracusa (A2) e l’Audax Caltanissetta (B).
Lo Scicli Sport Club, dopo aver ceduto al Ragusa Renato Savarese e congedato alcuni vecchi senatori, si appresta ad iniziare un nuovo percorso con i nuovi arrivi: Sammito, Grimaldi, Ficili, Spadaro e Ventura. Lo Scicli inoltre è attivo sul mercato, il D. S. Drago infatti è alla ricerca di due forti giocatori, che qualora si concretizzassero proietterebbero gli sciclitani (almeno sulla carta), come favoriti alla promozione in Serie A2.
La Società da quest’anno ha già presentato nelle scuole elementari e medie di Scicli, il Progetto Giovani, denominato: “J-HAND” (Junior Handball), che servirà a rilanciare il settore giovanile che da troppo tempo era stato abbandonato in città.
© Riproduzione riservata