L’ISA SEGNALA DIVERSI DISAGI PER C.DA CIMILLA’

Gli abitanti di Contrada Cimillà si sono rivolti al Sindacato ISA, lamentandosi dell’abbandono di questa zona da parte dell’Amministrazione Comunale.

 

L’ISA sottolinea che il quartiere versa in uno stato di disagio, causato  dall’eliminazione dei Cassonetti della spazzatura. Di conseguenza chi ci abita si vede costretto a portare i sacchi dell’immondizia sulla strada SP 25 all’uscita del bivio di Cimillà oppure a ridosso del ristorante Villa Fortugno.

 

Più volte sono state fatte altre segnalazioni dal Sindacato ISA, come ad esempio, la caduta di diversi pali dell’illuminazione, oppure il prolasso di fili telefonici avvenuti per cause di incendi estivi dove alcuni pali di legno della linea telefonica sono lasciati penzolanti e in abbandono.

 

Ma altri problemi vengono segnalati dal Sindacato: “Infine l’arteria di collegamento dal Villaggio Cisternazzi a Contrada Cimillà, a seguito del tanto traffico giornaliero, non sia il caso di renderla illuminata? E per finire visto che la rete idrica ancora oggi non è mai stata oggetto di previsione in detta contrada e che gli abitanti sono costretti a comperare l’acqua dai privati , non sarebbe il caso che l’Amministrazione da Lei guidata, desse un segnale forte, facendo un accordo con l’ASI che ha i propri pozzetti dell’acqua a confine con il muro della Villa Fortugno a soli 1500 metri dal quartiere Cimillà?”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it