L’INFORMATICA-SAVIO BRILLA CONTRO VALVERDE

Ottimo debutto casalingo al Palapadua, per la Savio, che, con una convincente e perentoria vittoria, ha la meglio contro il malcapitato Basket Club Valverde.
Eppure l’inizio del match non è semplice per i ragazzi di coach Brugaletta, che si trovano davanti un avversario ben determinato a vendere cara la pelle, nel tentativo di violare il parquet ragusano.
Infatti il primo quarto, condotto da entrambe le squadre sul filo dell’equilibrio, si chiude con appena tre lunghezze di vantaggio per i locali. Ma alla ripresa dei secondi 10 minuti, in pratica finisce la resistenza dei catanesi, messi alle corde dalle continue e implacabili realizzazioni di Lissandrello, Brugaletta, Tumino e Asaro. Gli ospiti a fatica cercano ossigeno con i punti di Mazzerbo e Panicola, ma alla fine della frazione di gioco la forbice si allarga con un sonoro + 23 a favore degli iblei, che mettono già una seria ipoteca sulla partita.
Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia, la retina ospite viene bucata sempre di più da tutte le parti e con un impeccabile e indomabile Lissandrello (top scorer dell’incontro con 21 punti all’attivo) ben coadiuvato dai compagni di squadra, la Savio sostanzialmente mette la parola fine all’incontro già a conclusione del terzo tempino. L’ultimo quarto diventa una pura formalità e coach Brugaletta fa ruotare tutti gli uomini a disposizione e gli oratoriani, ormai giocando sul velluto, chiudono il match a loro favore con un indiscutibile 95 a 52.
Prossimo impegno per L’Informatica-Savio è la trasferta, sabato prossimo, a Belpasso contro la Pol. Azzurra, per cercare di continuare la striscia positiva di questo inizio campionato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it