L’equipaggio Romano-Romano su una BMW 635 Csi del 1985 si aggiudica l’Autogiro della provincia di Ragusa

L’edizione numero 26 dell’Autogiro della provincia di Ragusa, una competizione di regolarità classica promossa dal Veteran Car Club Ibleo, ha visto la vittoria dell’equipaggio Romano-Romano su una BMW 635 Csi del 1985. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri per concludere tre giorni di gara che hanno visto le auto d’epoca percorrere le strade dell’area iblea, tra cui Pozzallo, Ispica e Chiaramonte.

La gara ha avuto un inizio auspicioso con la partecipazione dell’on. Ignazio Abbate, socio onorario del club, e del questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore. Quest’ultimo ha contribuito a portare in gara una Pantera blindata del 1954, un’Alfa Romeo 1900 proveniente dal museo della polizia di Roma. Tra le altre personalità presenti, va menzionato il vicepresidente dell’ASI, Agnese Di Matteo.

Il podio è stato completato dalla Lancia Flaminia del 1963 con l’equipaggio Provenzale-Bella al secondo posto e dall’Alfa Romeo Giulia Sprint del 1962 con l’equipaggio Scorciapino-Ferraloro al terzo posto. Tutti gli equipaggi hanno dimostrato la propria abilità durante le prove di abilità, mettendo in mostra sia le loro competenze di guida che le caratteristiche delle loro vetture d’epoca. Il quarto posto è stato conquistato dall’equipaggio Provenzale-Provenzale su Innocenti Mini Couper 1.3 del 1973, mentre al quinto posto si è classificato l’equipaggio Scalone-Costa su MG A Roadster del 1959.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it