Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Leone sta meglio. Il cucciolo di Acate si sta riprendendo dopo il taglio delle orecchie
26 Apr 2021 16:57
Leone sta meglio. Il cucciolo di Acate che ha commosso l’Italia sta decisamente meglio dopo essere stato soccorso dai passanti. Leone è stato affidato alle cure dell’Oipa e poi a quelle di una una clinica veterinaria.
Come si ricorderà, Leone faceva parte di una cucciolata di cani randagi a cui dei bambini stavano tagliando le orecchie. Leone ha subito il taglio una parte di una delle orecchie ma per fortuna ora sta bene.
A parlarci delle sue condizioni di salute, il rappresentante dell’Oipa provinciale Riccardo Zingaro: “Abbiamo dovuto riportare il cucciolo in una clinica specializzata a Comiso perché aveva problemi allo stomaco. Al momento sta prendendo degli antibiotici e questo gli ha causato qualche problema. Ci hanno prescritto cibo in scatola specifico più fermenti ed altri gastro protettori”, commenta Riccardo.
Leone è in buone mani ma, vogliamo ricordare, che insieme a lui sono in cerca d’adozione anche i suoi fratellini, che cercano casa e che, per fortuna, non hanno subito maltrattamenti: si chiamano Simba e Nala.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it