Leone sta meglio. Il cucciolo di Acate si sta riprendendo dopo il taglio delle orecchie

Leone sta meglio. Il cucciolo di Acate che ha commosso l’Italia sta decisamente meglio dopo essere stato soccorso dai passanti. Leone è stato affidato alle cure dell’Oipa e poi a quelle di una una clinica veterinaria.

Come si ricorderà, Leone faceva parte di una cucciolata di cani randagi a cui dei bambini stavano tagliando le orecchie. Leone ha subito il taglio una parte di una delle orecchie ma per fortuna ora sta bene.

A parlarci delle sue condizioni di salute, il rappresentante dell’Oipa provinciale Riccardo Zingaro:  “Abbiamo dovuto riportare il cucciolo in una clinica specializzata a Comiso perché aveva problemi allo stomaco. Al momento sta prendendo degli antibiotici e questo gli ha causato qualche problema.  Ci hanno prescritto cibo in scatola specifico più fermenti ed altri gastro protettori”, commenta Riccardo.

Leone è in buone mani ma, vogliamo ricordare, che insieme a lui sono in cerca d’adozione anche i suoi fratellini, che cercano casa e che, per fortuna, non hanno subito maltrattamenti: si chiamano Simba e Nala.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it