L’Avimecc volley Modica punta alla vittoria nella difficile trasferta di Fiumefreddo

Con la bella e meritata vittoria contro la capolista Tigano Palmi ormai alle spalle, l’Avimecc Volley Modica si prepara per la difficile  trasferta che sabato, vedrà i biancoblù di coach Peppe Bua di scena sul campo del Papiro Fiumefreddo.

 

La squadra modicana sta attarversando un buon periodo di forma e  spera di continuare la scalata in classifica. Torre e compagni, infatti, dopo il successo contro il sestetto calabrese si è portato a ridosso delle zone che contano della graduatoria e con il vantaggio rispetto a chi li precede di aver già osservato il turno di riposo imposto dal calendario.

Il sestetto modicano, dunque, che attualmente occupa la terza posizione in classifica può considerarsi virtualmente capolista del girone meridionale del campionato di B maschile avendo giocato una partita in meno rispetto all’Universal Tremestieri nuova capolista del girone e alla Savam Letojanni che occupa la seconda piazza in graduatoria.

Nonostante il buon momento e l’ottima posizione in classifica, in casa Avimecc Volley Modica si tengono i piedi ben piantati per terra e si pensa a una gara per volta senza fare voli Pindarici e soprattutto senza sottovalutare gli avversari di turno.

“Sappiamo che la trasferta di sabato sarà un’altra gara durissima contro un avversario e un campo ostico – spiega il centrale modicano Paolo Melilli – ma sappiamo anche di attraversare un buon momento di forma fisica e mentale. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo – conclude il giovane atleta biancoblù – ma allo stesso tempo fiduciosi che se riusciremo a imporre il nostro gioco oltre a far vedere una bella pallavolo, avremo buone possibilità di tornare a casa con un risultato utile”.

La gara sul parquet di Fiumefreddo sarà valida per la settima giornata di andata e sarà arbitrata da Vincenzo Emma di Pietraperzia e da Paolo Notaristefano di Sommatino. Fischio d’inizio fissato per le 18,30.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it