Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ASSOCIAZIONE “GENIUS” DI NUOVO A LAVORO
07 Dic 2010 21:15
Dopo l’eccezionale riscontro ottenuto con il primo appuntamento, la conferenza tenuta dal cantautore-professore Roberto Vecchioni alla Scuola regionale di Sport della Sicilia lo scorso 11 novembre, l’associazione culturale e di promozione sociale Genius torna in campo con un’altra iniziativa. Per giovedì 9 dicembre, alle 18,30, presso l’auditorium “G. B. Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, si terrà la presentazione dell’ensemble di chitarre “Genius” diretta dal maestro Peppe Arezzo e dell’ensemble “Euterpe” diretta da Marco Cascone. In questa occasione saranno, inoltre, consegnati dei riconoscimenti a sette testimonial che hanno voluto condividere il percorso progettuale dell’associazione.
Si tratta di: Giovanni Occhipinti, poeta e scrittore; Vito Zagarrio, regista e critico cinematografico; Sergio Tumino, imprenditore; Chiara Ottaviano, giornalista e storica; Ottavia Failla, stilista; Franco Sarnari, pittore; Giuseppe Leone, fotografo. “Un altro momento – chiarisce il presidente di Genius, Marisa Simonelli – in cui metteremo in luce le finalità dell’associazione e le caratteristiche che la stessa, sin dalla prima uscita, ha cercato di comunicare a quanti ci hanno seguito con una certa attenzione. Gli spazi per creare occasioni di cultura, nella nostra città, ci sono. Vogliamo soltanto provare a fornire il nostro piccolo contributo, anche interagendo con altre realtà esistenti nel capoluogo, per concretizzare tale obiettivo. Riteniamo si possa fare ancora parecchio per garantire la crescita di nuove occasioni culturali nel nostro ambito cittadino”. (Elisa Montagno)
© Riproduzione riservata