Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
“L’amore che uccide”: si presenta stasera a Sampieri il romanzo di Mariacarmela Torchi
18 Ago 2020 15:44
Stasera alle 19.00 nuovo appuntamento con “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”, la rassegna letteraria estiva organizzata dall’associazione culturale “Donna Lidda” in collaborazione con il PataPata. Per la sezione “Autori esordienti”, Mariacarmela Torchi presenterà il suo romanzo “L’amore che uccide” (Opera Incerta editore). A conversare con l’autrice ci sarà Franca Antoci.
Una riflessione sull’amore, un sentimento che se tradito, finito, umiliato, deluso ha come estrema conseguenza la violenza e quindi la morte. Ma l’amore non può e non deve essere solo questo. L’amore è gioia, fiducia e soprattutto genera vita. Spinti da questo sentimento si muovono i personaggi di questa storia che sono legati fra loro da un evento tragico realmente accaduto a Modica nei primi anni Settanta.
Prossimo appuntamento con “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”, giovedì 20 agosto. Francesco Basile presenterà il suo “Quarant’anni in versi” (Kimerik editore). Converseranno con l’autore Giovanni Criscione e Veronica Barbarino. Alla chitarra Raul Martin Hebein.
© Riproduzione riservata
