L’ACCADEMIA DEL MUSICAL DI MODICA PORTA IN SCENA “VENTO ANNI ’60”

Doppio appuntamento Mercoledì 11 e Giovedì 12 Giugno, alle ore 20.30, al Teatro Garibaldi di Modica. Gli allievi dell’Accademia del Musical “Gli armonici” porteranno in scena “Vento anni ’60”, musical ispirato al celebre “Hairspray”.

Dopo le appassionanti esperienze di “Chicago”, “Mary Poppins”, la divertente “Sister Act” e altri musical messi in scena, i ragazzi hanno affrontato un’intensa preparazione per allestire questo spettacolo, insieme ad Elvira Mazza, Direttore artistico, e ai loro maestri, si sono lasciati ispirare dal celebre musical di Brodway, reso famoso dalla trasposizione cinematografica con John Travolta e Michelle Pfeiffer.

Una squadra che è una solida garanzia per la preparazione dei ragazzi, Elvira Mazza per il canto, Sergio Civello per il canto corale, Mirella Maltese per la danza e Gisella Calì per la recitazione, quest’ultima è stata, inoltre, insegnante dell’ormai famosa Suor Cristina Scuccia nel periodo in cui frequentava l’MTA di Catania.

Marco D. Bellucci, Direttore dell’MTA di Roma, firma la regia dello spettacolo e in questi giorni dirige personalmente le fitte sessioni di prova.

Ben 25 “performer” si esibiranno sul palco del Teatro Garibaldi, non solo i giovanissimi allievi dell’Accademia, ma anche coloro che sono ormai da anni componenti fissi del cast e, quindi, abituati al palcoscenico: Ludovica Frasca, Chiara Sammito, Fabio Gentile, Vania Di Raimondo, Alessia Ballarò, Alessia Pallavicino, Antonio Maltese, Paolo Sammatrice, Agnese Buscema, Anna Tedeschi, Sofia Minauda, Noemi Floridia, Elisa Messina, Marta Lacognata, Grazia Maria La Ferla, Maddalena Tirella, Serena Viola, Alba Roccasalva, Noemi Galfo, Cristina Civello, Diletta Civello, Francesca Spadola, Maria Grazia Triberio Muriana, Roberta Giannone e Antonio Sudano.

Intanto, Giulio Maione, Lorenzo Arena, Francesco Cappello e Paola Cicciarella sono i quattro allievi dell’Accademia del Musical, i quali hanno passato le selezioni per avere accesso alla fase dei quarti di finale al Festival di Castrocaro.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 333.6480128

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it