La storia di Costanza d’Altavilla e Federico II con Egle Doria al Castello di Donnafugata. Ecco come comprare i biglietti scontati

Un appuntamento con il teatro e al tempo stesso con la musica. Sabato 5 e domenica 6 settembre alle ore 21 al parco del Castello di Donnafugata a Ragusa va in scena lo spettacolo teatrale “Costanza e Federico – una vita per Federico II di Svevia” scritto e diretto dal regista Arturo Mingardi, ispirato a “Il salice e la betulla”. Per entrambe le date, alle ore 21, il parco di Donnafugata abbraccerà la rappresentazione teatrale che vede come protagonista, nel ruolo di Costanza D’Altavilla, l’attrice siciliana Egle Doria. In scena anche Fabio Rizza noto musicista ibleo che suona magistralmente l’arpa. Lo spettacolo è infatti dedicato alla regina Costanza d’Altavilla e al re Federico II di Svevia, suo figlio.

Biglietti online su http://eventi.ragusaoggi.it/cinemanuovoitaliano

Una ricostruzione storica che vede la bravissima Egle Doria recitare i punti salienti della vita di Costanza e dell’amore per il suo Federico. L’imperatrice e poi regina di Sicilia, per tutta la sua vita cercò con tutta sé stessa di proteggere suo figlio e il suo popolo, ponendosi a volte in contrasto con i disegni di suo marito Enrico, che tendeva a trattare il regno di Sicilia come semplice appendice dell’impero e che, inoltre, aveva fatto trasferire il tesoro della corona normanna a Triefel.

Suggestiva la location, il parco del castello con la sua scalinata e lo sfondo del maniero, che ben di addice alla rappresentazione curata in ogni minimo particolare, come nel caso dei costumi di Ignazio Rondone o delle musiche eseguite dal vivo all’arpa dal bravissimo giovane Rizza.

Biglietti online su http://eventi.ragusaoggi.it/cinemanuovoitaliano

Lo spettacolo ha il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana. Inoltre è stato inserito all’interno della stagione estiva “Estate Iblea” con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura, retto dall’assessore Clorinda Arezzo. E’ stato rappresentato a Taormina Arte, in Svizzera, in Tunisia, a Malta e a San Paolo do Brasil. E’ disponibile anche la prevendita online dei biglietti. L’ingresso costa 13 euro più diritto di prevendita mentre per minorenni e over 65 è previsto un ingresso ridotto a 7 euro più diritto di prevendita.

Biglietti online su http://eventi.ragusaoggi.it/cinemanuovoitaliano

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it