Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA SOLUZIONE PER IL FUTURO? TORNARE AL PASSATO”
27 Ago 2011 15:26
“Dopo tre anni di mortificazioni e sofferenze , i lavoratori della Multisosta sono stati trasferiti all’attuale societa’ “Servizi per Modica”.
“Per i lavoratori è il risultato di anni di continue , estenuanti trattative per difendere il proprio posto di lavoro da minacce di licenziamento”.
Lo ha detto Sebastiano failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponete di Forza del Sud,:
“Fallisce miseramente il modello voluto dall’Amministrazione Buscema e si ritorna all’antico.Sarebbe bastato lasciare i lavoratori nelle stesse condizioni in cui si trovavano per risparmiare loro 3 anni di continue sofferenze e mortificazioni”.
“Evidentemente- continua Failla- anche su questa vicenda di tutela del posto di lavoro, si è evidenziata la solita approssimazione , a non voler pensare altro, con la quale l’Amministrazione ha cambiato idea, la mancanza di umiltà nel non considerare giuste le scelte operate da chi li ha preceduti”.
“I lavoratori hanno capito chi sono gli interlocutori seri e affidabili e chi invece ha voluto giocare con loro come fossero su una corda elastica. Se ne prenda atto.”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it