È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASSALACQUA SPEDIZIONE COMPIE L’IMPRESA CONTRO LA CEPRINI
15 Apr 2011 17:22
La Passalacqua Spedizione riesce a pareggiare i conti vincendo gara2 promozione contro la Ceprini Costruzioni Orvieto per 61 a 72. Con questa vittoria la squadra iblea riapre il discorso qualificazione alle semifinali play off per la promozione in serie A1 femminile. La sfida decisiva si giocherà al PalaMinardi, in virtù della migliore posizione in classifica della Passalacqua Spedizioni nella regoular season, la squadra vincitrice affronterà il Cus Chieti che ha battuto in due gare le Risorse Immobiliari di La Spezia.
Ad Orvieto la squadra allenata da coach Valentinetti ha avuto subito un grande impatto sulla partita, portandosi avanti sin dal primo parziale, questo grazie ad una difesa più attenta e di una maggiore lucidità nelle soluzioni offensive. Le ragusane hanno trovato la via del canestro sia dal perimetro (con Mara Buzzanca e Giovanna Granieri che hanno saputo selezionare le conclusioni) che da sotto con Dimana Georgieva (forse alla sua migliore prestazione in maglia biancoverde), Felicita Zerella e Serena Scoglia.
Federica Mazzone (partita in quintetto base), Lucia Cabibbo e Veronica Minardi hanno, a loro volta, hanno offerto minuti preziosi e punti importanti. È stato un successo di squadra nel quale non si possono però non sottolineare le prestazioni eccellenti di Giovanna Granieri (12 punti, 8 assist e 8 rimbalzi), Felicita Zerella (12 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate), Dimana Georgieva (17 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate).
Archiviata la vittoria di gara2, la squadra ragusana si è già proiettata alla prossima gara di sabato al PalaMinardi fischio d’ inizio alle 18,30. Ora come non mai società, squadra e pubblico possono mirare a un obiettivo mai raggiunto da una realtà sportiva del capoluogo: le semifinali dei play off per la promozione in serie A1.
© Riproduzione riservata