LA NOVA VIRTUS PERDE IN TRASFERTA

La Nova Virtus priva di Mattia Terrana e con Enrico Di Stefano in panca, perde a Canicattì per 86 a 59. Le due squadre in campo avevano motivazioni ben diverse. La squadra locale in piena  lotta per la salvezza, mentre la Nova Virtus non aveva nulla da chiedere al suo campionato visto la retrocessione sancita domenica scorsa.

Dopo il primo quarto i locali scavano un buon solco (19-12 al 10’). Il secondo “tempino” è ancora più equilibrato, ma Canicattì,  con Cena riesce ancora ad allungare 43-32 più nove al riposo lungo.

Alla ripresa non c’è più partita. Cena continua a fare mirabilie, ben supportato da Mauti, Messina e Campos, mentre nella Nova Virtus, con Carmelo Iurato in precarie condizioni fisiche per la tallonite, a crederci è solo il più “piccino” della compagnia, ossia Giorgio Canzonieri (18 punti, con 7/9 da due, 1/4 da tre, 1/1 ai liberi, 5 rimbalzi e 4 recuperi)  che, ovviamente non basta. A fine terzo parziale il match è, perciò, già chiuso (64-45 al 30’). Non c’è più partita e coach Zugno (come d’altro canto Recupido)  si diletta a giostrare il roster, schierando sul parquet tutti gli effettivi, in grado peraltro di “autografare” in toto il referto.

Nel prossimo turno ultimo stagionale, la Nova Virtus ospiterà la terza forza del torneo, il Racalmuto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it