È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA NOVA VIRTUS NON SA PIÙ VINCERE
31 Ott 2011 10:46
Un brutto terzo tempo costa alla Nova Virtus la sesta sconfitta consecutiva in altrettante gare. La squadra di Recupido impegnata in casa contro la Nuova Pallacanestro Marsala è stata avanti per i primi due quarti dopo aver raggiunto il massimo vantaggio. Mammana e Iurato tengono alto il ritmo della Nova Virtus toccando in più occasioni il più 5, sono Sisto e Baggioli a tenere a galla gli ospiti. I locali al primo parziale sono avanti (23-20) e dopo un parziale di 0-6 firmato dal solito Sisto (29-29 al 15′), rimettono il muso avanti trascinati dal sontuoso sedicenne Giorgio Canzonieri (3 su 4 da tre prima del disastro di squadra) ed, anzi, accelerano sempre più (ancora più 5, sul 34-29 al 17′), ma è l’aitante Sisto a bloccarli. La Nova Virtus va al riposo lungo avanti di 4 lunghezze (41-37). Al ritorno in campo, la Nova Virtus vuole chiudere il match, Canzonieri griffa un tonificante 5-0 per il massimo vantaggio 46-37 (22′), ma a quel punto tra i biancazzurri si spegne la luce. Coach Peppe Grasso mette in panca Sisto e Baggioli, per affidarsi alla sapienza di capitan Giacalone e del ruvido, ma reattivo Fornasari, che si sbatte sotto le plance. Arriva pure una bomba di Saccà.
Il parzialone è mortifero (15-0) con la Nova Virtus che sembra letteralmente caduta in letargo. La sirena del 30′ segna un più nove per gli ospiti. Marsala allunga ancora il break sino allo 0-17, prima che Carmelo Iurato segni un libero (52-65 il massimo gap pro Marsala al 31′) e cominci a suonare la riscossa. Il ricciolino Iurato (13 punti nella frazione) è invasato e malgrado Giacalone e Grillo abbassino i ritmi, si sbatte per tutto il parquet, riportando, praticamente unico e solo, la Nova Virtus in partita ed addirittura a meno 4 (65-69 quando manca un’eternità, ossia 4′ e 10”). Giacalone è però glaciale, Iurato deve andare in panca per rifiatare, ma a fatturare punti tra i locali non c’è più nessuno, a parte il buon Canzonieri che dà una mano segnando due canestri su azione, troppo poco per un Marsala che nel finale gestisce senza problemi la gara. Nel prossimo turno la Nova Virtus sarà impegnata a Gela che nell’ultimo turno ha perso contro l’Amatori Messina.
© Riproduzione riservata