La meravigliosa 85enne Silvana Bosi in scena a Villa Penna a Scicli - Ragusa Oggi

La meravigliosa 85enne Silvana Bosi in scena a Villa Penna a Scicli


Condividi su:


La meravigliosa 85enne Silvana Bosi in scena a Villa Penna a Scicli
Cultura
12 luglio 2019 17:12

Una grandissima partecipazione di pubblico ha salutato i primi spettacoli della rassegna teatrale estiva “Villeggianti”, organizzata a Scicli dall’associazione Offinicoff: sold out per “Scicli racconta… Maruzza Musumeci”, anche per le prossime due date in programma. Entusiasmo e partecipazione che dimostrano quanto la bella città patrimonio Unesco sia assetata di eventi culturali di livello.

Prossimo evento in programma domani, sabato 13 luglio, alle ore 21.30 presso Villa Penna, con la commedia in due tempi “Mai stata sul cammello?” di Aldo Nicolaj. Sul palco la meravigliosa e brillante 85enne Silvana Bosi, Maria Carla Rodomonte e Cristina Capodicasa (Compagnia Arte e Tradizione Teatrale). Regia di Silvana Bosi.

Olga è una vecchia signora novantenne, arzilla, intraprendente, che non dimostra l’età che ha, a cui piace mangiare dolci e giocare.

La vittima preferita dei suoi giochi è la figlia, Elsa, alla quale poco concede in fatto di vita privata. A lei rimprovera di non essere riuscita a costruirsi una vita decente, di essere invecchiata troppo presto e di non saper sfruttare le occasioni che le si propongono.

Tra le due s’inserisce Iris, giovane domestica tuttofare, fanatica di telenovela, che riesce a mediare tra i loro opposti caratteri, ottenendo le rispettive confidenze.

Un’energica novantenne ed una figlia succube che, incerta, si muove tra il senso di colpa, l’obbligo morale ed il desiderio di libertà, portandoci a un tema universale e attuale, con l’ironia tragicomica tipica delle commedie di Nicolaj.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria