La Meerkat Basket Scicli pensa alla prossima partita del 12 novembre con l’Adrano. Una sconfitta che brucia quella di domenica con la Virtus DR1 Ragusa

Una sconfitta che brucia, arrivata dopo una gara al cardiopalma con i ragazzi della Basket Meerkat Scicli che hanno lottato per acciuffare la vittoria sotto la guida tecnica dell’esperto coach Sergio Trovato. Vittoria che è andata alla Virtus DR1 Ragusa dopo un tempo supplementare 84 a 82. E’ stata una partita all’ultimo respiro quella giocata nel fine settimana nella seconda giornata del campionato di prima divisione regionale 1/ Sicilia. La sconfitta pesa ma le emozioni vissute sugli spalti dagli spettatori sono state intense e maturate nell’ambito di una gara in cui s’è visto del gioco di alto livello.

La partita è stata una lotta punto a punto fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande  equilibrio determinazione sul campo.

E dire che, nel secondo quarto, la Meerkat era  riuscita  a prendere il sopravvento.

Con un vantaggio di 12 punti e l’eccezionale performance di Konstas, che ha incantato il pubblico con una straordinaria prestazione portando di suo 35 punti e 22 rimbalzi alla fine. Non è bastato perchè la Virtus  ha dimostrato grande resilienza e ha combattuto fino all’ultimo secondo,  riuscendo a recuperare il gap ed a forzare un tempo supplementare durante il quale le due squadre hanno lottato su ogni pallone per ottenere la vittoria.

“Alla  fine del tempo supplementare, è stata la Virtus  DR1 ad avere la meglio per 2 punti, lasciando la Meerkat con una sconfitta agrodolce commenta la dirigenza – entrambe le formazioni hanno dimostrato una grande maturità e una forte determinazione sul campo, mostrando il potenziale di giovani talenti”.

Il prossimo 12 novembre in casa si cerca il riscatto nella gara contro Adrano.

Hanno segnato punti per la squadra di coach Sergio Trovato:

Konstas 35, Paoli 10, Guastella 5, Lorenzo Lonatica 14,

Merli 10, La Rocca 3, Manenti 2, Cesano 4,  Mirabella N.E., Lucio Lonatica N.E., Mormino N.E. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it