La KeyJey Ragusa batte Haenna

Buona la prima per la KeyJey Ragusa. In un derby dal sapore particolare, quello giocato sabato scorso con la Pallamano Haenna, alla luce della presenza, tra le fila iblee, degli ex gialloverdi Mario Gulino, allenatore, Paolo Biondo, portiere, e Manuel Russello, terzino sinistro, i ragusani hanno fatto valere il proprio peso. L’incontro, tenutosi nella palestra Parisi di via Bellarmino, è terminato con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 26-23 (risultato primo tempo 15-13).

Le due squadre si sono confrontate con ottimo spirito agonistico ed alcuni spunti tecnici interessanti in un piano di sostanziale equilibrio con la squadra iblea che nel primo tempo è stata sempre avanti nel punteggio con due-tre reti di scarto. Nel secondo tempo, la partita è andata avanti con le due squadre che si sono alternate nel dominio del gioco commettendo, allo stesso tempo, alcuni errori in fase conclusiva, dovuti per lo più ad una eccessiva fretta nel cercare la via del gol.

Negli ultimi dieci minuti, poi, la KeyJey Ragusa perdeva il pivot Francesco Lodato per somma di esclusioni e per alcuni minuti anche Russello per un infortunio, con l’auspicio che lo stesso non abbia conseguenze. In un momento così complesso, venivano fuori l’esperienza del portiere Biondo, che riusciva a neutralizzare un paio di conclusioni dai 6 metri e li trasformava in rapidi contropiedi ben conclusi dal giovane Gabriele Giummarra, che con 4 reti, alla fine, festeggiava il suo esordio in A2, e dal mancino Batù Russo che riusciva a realizzare due reti consecutive sfruttando in modo ottimale la doppia superiorità numerica finale.

Al fischio finale la gioia della squadra ragusana per un risultato che possa rappresentare un buon viatico per il prosieguo del campionato e soprattutto serva da stimolo per affrontare con il giusto approccio mentale il grande lavoro che attende l’intero gruppo ibleo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it