La KeyJey batte Messina e compie un altro importante passo in avanti verso la salvezza

Vittoria doveva essere. E vittoria è stata. La KeyJey Ragusa continua la propria marcia verso la salvezza nel campionato nazionale di Serie A2 di pallamano maschile. E, sabato scorso, ha battuto in maniera convincente il fanalino di coda Messina, con il risultato di 32-21 (15-10 il primo tempo), riuscendo a conquistare il decimo punto in classifica e compiendo un importante passo in avanti.

“Che non ci fornisce matematica garanzia ai fini della permanenza – sottolineano dal sodalizio ragusano – ma che, di certo, ci farà dormire sonni più tranquilli rispetto al recente passato. Diciamo che siamo partiti un po’ sottotono anche se, comunque, da subito abbiamo controllato il punteggio. Nella ripresa, però, abbiamo martellato di più e siamo stati capaci di prendere il largo.

Nel finale, poi, abbiamo dato, giustamente, spazio, come deciso dalla panchina guidata da coach Mario Gulino, ai più giovani e il divario si è leggermente assottigliato. Comunque, è bene precisare che stiamo vivendo un momento particolare, con la formazione ridotta ai minimi termini. E riuscire a vincere queste partite assume una importanza fondamentale”. Adesso, ci sarà la pausa pasquale.

E si ritornerà in campo il 10 aprile sul campo del Noci, in quella che si annuncia un match vietato dal pronostico. Intanto, da registrare l’ottimo riconoscimento per l’ala destra 2005 Andrea Mazzone che, dopo i primi stage tenutisi in Sicilia, è stato convocato per un’ulteriore attività di verifica nel corso della quale si definirà l’Under 17 nazionale. Un ottimo riconoscimento per il giovane atleta ragusano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it