La denuncia arriva dalle consigliere comunali di opposizione Caterina Riccotti e Consuelo Pacetto. E’ la storia che si ripete da anni. L’Istituto di Istruzione superiore “Don Milani” sito al villaggio Jungi è in sofferenza per la carenza di spazi, di classi dove spalmare gli alunni che frequentano la scuola. “Anche quest’anno, gli alunni si trovano […]
LA COPPIA DIPASQUALE – DIGIACOMO VINCONO L’EDIZIONE 2012 DELL’ORMAI RINOMATO TORNEO DI TAMBURELLI DI CAUCANA
28 Ago 2012 13:39
Nell’abituale cornice della spiaggia di Caucana si è conclusa l’edizione 2012 del torneo di Tamburelli. La finale, seguita da un nutritissimo pubblico, ha visto di fronte le coppie Salvatore Dipasquale – Andrea Di Giacomo ed Edoardo Buonocore – Stefano Cilia, al termine di un lungo torneo che ha visto confrontarsi 40 agguerritissime coppie.
Il successo finale è andato ad Andrea Digiacomo e Salvatore Dipasquale, ormai un veterano dei tamburelli con alle spalle numerose affermazioni in tornei della provincia. Al termine di una finale combattuta che ha visto protagonisti quattro atleti comisani la coppia più esperta ha avuto la meglio sui promettenti giovani avversari.
Gli organizzatori si sono dichiarati molto soddisfatti del successo di pubblico ma anche dei valori tecnici espressi nel corso di tutto il torneo e della finalissima in particolare, registrando un livello davvero elevato per una esibizione amatoriale e ottimi presupposti per l’edizione futura prevista nel 2013.
“Ringrazio soprattutto il mio compagno Andrea Digiacomo per il contributo essenziale durante tutto il torneo e gli organizzatori per l’efficienza e la qualità dell’evento. Battere avversari giovani e agguerriti diventa sempre più difficile, soprattutto quando le doti tecniche di chi hai di fronte, ed è il caso degli avversari della finale di stavolta, sono davvero impressionanti. Complimenti ad Edoardo Buonocore e Stefano Cilia per il gioco espresso. Stefano in particolare è stato a mio avviso il miglior giocatore del torneo: non tarderà a vincerne una edizione”, ha dichiarato al termine della finale Salvatore Dipasquale.
© Riproduzione riservata