LA COMPAGNIA ARCITEATRO DI MONTEROSSO ALMO, SABATO 29 APRILE, ALLE ORE 21.00 METTE IN SCENA ” LA BEFFA ” DI ALDO LO CASTRO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

Sabato 29 aprile presso l’Auditorium comunale di via Roma, l’ARCI TEATRO di Monterosso Almo è lieta di  invitarvi ad una divertente serata, all’insegna del sorriso e del divertimento, con la brillante commedia “LA BEFFA”, di Aldo Lo Castro.

La commedia, liberamente tratta da una novella del Decamerone di Giovanni Boccaccio, è stata rivisitata, ricostruita e trasferita in una terra che ben si presta a far da sfondo alla trama: la Sicilia.
Sulla scena, pertanto, la lingua, gli umori e le caratteristiche della nostra gente si intrecciano con l’umanità boccaccesca in cui intelligenza e arguzia si propongono in maniera esilarante.  La lingua usata è quella siciliana, accattivante e colorita con un pizzico di spirito boccaccesco.

Trama Tano,  alle spalle dell’ingenuo e sempliciotto Bernardino (il Calandrino della novella di  Boccaccio), architetta una diabolica ed efficace burla per impossessarsi degli averi del malcapitato, con l’aiuto della stessa moglie del povero Bernardino, Nedda , dell’amico  Paolino e di  Carmelina.

Personaggi e interpreti: ( in ordine di apparizione)

TANO – giovane spasimante di Nedda  – Pippo Giaquinta

BERNARDINO – marito di Nedda – Pippo Dinatale

NEDDA – la moglie – Pina Scollo

PAOLINO – amico di Tano  – Giuseppe Castello

CARMELINA – una fanciulla – Maria Scollo

Luci Giovanni Stella

Audio Franco Ferraro

Costumi Mariella Barresi

Regia di Concetta Giaquinta

Per prenotazioni rivolgersi a:  Pina Scollo al 3383063273 e/o Franco Ferraro al 3388614673.

 

Marzia Paladino

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it