LA CHITARRA SPAGNOLA DI ENRIQUE MUNOZ TROVA IL GRANDE CONSENSO DEL PUBBLICO DI MELODICA

 

RAGUSA – Straordinario recital chitarristico ieri sera all’auditorium della Scuola dello Sport di Ragusa nell’ambito della 21° stagione concertistica internazionale “Melodica” diretta dalla pianista Laura Diana Nocchiero.

Il bravissimo chitarrista spagnolo Enrique Muñoz si è esibito suonando un programma dedicato in gran parte alla Spagna e al Sudamerica, affascinando il pubblico con la sua sensibilità e profondità interpretativa. Enrique Muñoz oltre all’ottima padronanza dello strumento, ha suonato con un grande senso estetico, notevole espressività e una straordinaria musicalità, oltre ad una qualità e definizione di un suono estremamente duttile.

La sua chitarra “cantava” facendo scaturire, attraverso i suoni emessi, splendide sensazioni che hanno stregato gli ascoltatori avvolgendoli nell’atmosfera di una serata magica.

Calorosissimi gli applausi del numeroso pubblico, grato a questo grande artista per le fantastiche emozioni provate e a cui Muñoz ha risposto con un bellissimo bis.

L’associazione musicale Melodica continua a collezionare successi con una stagione ricca di artisti e di pubblico, nonostante sia stata totalmente ignorata dall’Amministrazione Piccitto che ha negato, dopo 21 anni, ogni forma di sostegno pur essendo ormai una tradizione per i cittadini ragusani.

Prossimo appuntamento da non perdere “Jazz a Mezzanotte” in programma sabato 6 febbraio alle ore 20.30 sempre presso l’auditorium Scuola dello Sport, con la bravissima cantante Roberta Genoviva e il grande pianista Eddy Olivieri che ha collaborato con nomi  come Chet Baker e Dizzy Gillespie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it