LA CAROVANA DELLO SPORT PARAOLIMPICO FA TAPPA A MARINA DI RAGUSA

È già in servizio dal 1° luglio il progetto Spiaggia M.I.A. che intende fornire un servizio gratuito a tutti i disabili del territorio ibleo e che coinvolge, oltre L’INAIL che ne è promotore e finanziatore, Il Comune di Ragusa (Ass.to allo sport), il CIP Sicilia (Comitato Italiano Paralimpico), la FINP Sicilia (Fed.Italiana Nuoto Paralimpico), lo Stabilimento Balneare “ Laola Beach” di Marina di Ragusa e lo Stabilimento Balneare” Margarita Beach “di Marina di Ragusa. Nello specifico il Progetto Spiaggia M.I.A, attuato presso i due lidi sopracitati, consiste nella collocazione di due postazioni che favoriscono al meglio la balneazione ai soggetti con diverso grado di disabilità, dell’affidamento ai lidi di 2 carrozzine per l’accesso in acqua, oltre alla preziosa collaborazione di 2 tecnici FINP e 4 assistenti.

Per sottolineare l’importanza di questo progetto la Carovana dello Sport Parolimpico farà tappa a Marina di Ragusa, con un nutrito programma che si svolgerà tra Sabato 18 e Domenica 19 luglio.

Invitato a prendere parte alla manifestazione dalla dottoressa Mangiapane dell’INAIL, andrò in rappresentanza del Comune di Vittoria sia per prendere i contatti necessari affinchè anche le nostre spiagge, già dal prossimo anno, possano anch’esse ospitare il progetto Spiaggia M.I.A., che per invitare gli sportivi della Carovana Paralimpica agli eventi dell’HANDY PRIDE che comincerà Venerdì 17 a Chiaramonte Gulfi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it