È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA BANDA DEI CARABINIERI A CHIARAMONTE GULFI
31 Ago 2011 08:04
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 150esimo dell’Unità d’Italia, l’Associazione Turistica Pro Loco, diretta dal Lidia Scifo, si è fatta carico d’organizzare per il 2 settembre un evento che resterà nella memoria di tutti: Il Concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.
Per poter organizzare questa manifestazione, proposta e suggerita dall’Associazione Ragusani nel Mondo, si ci è avvalsi del fondamentale sostegno economico di diverse aziende private, del contributo del Comune di Chiaramonte Gulfi e della Provincia regionale di Ragusa.
Il concerto che si terrà in Piazza Duomo avrà inizio alla ore 20.30.
La Banda Musicale dei Carabinieri, formata da ben 102 orchestrali, diretta dal maestro Ten. Colonnello Massimo Martinelli, è in grado d’interpretare le più celebri composizioni. Alcuni giornalisti l’hanno definita “una banda sinfonica che suona come un’orchestra”.
Conosciuta in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali, con le loro splendide uniformi, la magnifica compostezza, la profonda vocazione musicale, a Chiaramonte Gulfi la Banda eseguirà un repertorio di grande suggestione musicale che spazia dalla musica operistica, a brani militari e a celebri colonne sonore da film.
Per questo tanto atteso evento Piazza Duomo, sarà trasformata in un grande teatro all’aperto, in grado d’accogliere un gran numero di spettatori.
Per l’occasione e per suggellare questo importante ed unico evento la cittadina montana si sta preparando al meglio. In prima linea oltre alla Associazione Pro Loco anche i’Amministrazione comunale che, data l’importanza e la valenza del Concerto si stanno adoperando al meglio per la perfetta riuscita della manifestazione.
© Riproduzione riservata