LA AGRIACONO CEDE SOLO AL TIEBREAK CONTRO LA GUPE

Nella settima giornata di campionato di serie C, la AGRIACONO Ardens Comiso perde lo scontro con la Gupe Aci Bonaccorsi.  Una partita combattuta che ha visto da un lato la spregiudicatezza mista all’inesperienza delle giovanissime casmenee (in campo con 3 classe 99, una 2000 e due 2001 ed il solo capitano Morgana Saracino over 18), dall’altra parte una squadra costruita per vincere, formata da atlete navigate come Eleonora Milici, Tiziana La Monaca, Nancy Nicolosi ed Elena Nociforo, quest’ultima addirittura over 40, tutte giocatrici che hanno militato in B1 e B2.

Nel primo set le atlete casmenee hanno combattuto tenacemente con un’astronomica Sofia Baglieri; infatti hanno concluso il primo parziale con un punteggio di 27 a 25. Anche nel secondo set le iblee sono riuscite a tenere testa alle avversarie e nonostante qualche errore, il parziale ha avuto un andamento piuttosto equilibrato. Solo nel finale, le catanesi hanno avuto la meglio, con un totale di 23 a 25. Il terzo set, invece, ha visto prevalere le ragazze di Gupe pur avendo subito un pesante break di 11 punti, con una Milici incisiva al servizio. Le ragazze di Marchisciana hanno provato a reagire, ma non sono riuscite a recuperare lo svantaggio, cedendo così il parziale alle avversarie con un punteggio di 21 a 25. A questo punto, con la Gupe in vantaggio sul 2 a 1, si è ipotizzato un crollo da parte della AGRIACONO, ma le giovanissime sono riuscite nuovamente a condurre il gioco. Inutili gli sforzi delle catanesi, perché le comisane sono riuscite a chiudere autorevolmente il parziale (25-19). Quindi, dopo aver raggiunto la parità si sono battute per il quinto e decisivo set.

Purtroppo però per le biancorosse il tiebreak non è iniziato nel migliore dei modi; uno 0 a 4 per le ospiti (sempre con la Milici in battuta) ha abbattuto le locali, che non sono riuscite più a reagire, spianando così la strada alle catanesi, che si sono aggiudicate il set con il punteggio di 7 a 15. Nonostante la sconfitta, le ragazze dell’AGRIACONO hanno conquistato un punto prezioso per la salvaguardia del terzo posto nella classifica del girone C, ma anche, sebbene giovanissime d’età, hanno dato dimostrazione di giocare un’ottima pallavolo, dando tanto filo da torcere alla rodata formazione della Gupe.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it