È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA AGRIACONO ARDENS COMISO VINCE E RICONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE
22 Mar 2016 16:39
Facile vittoria nella diciottesima giornata del campionato di serie C per la AGRIACONO Ardens Comiso; le biancorosse casmenee battono a domicilio, con un rotondo 3 a 0, la Naf Nicosia.
Grazie a questa vittoria, ed alla contemporanea sconfitta della Gupe Volley Etneo sul campo del Paternò, l’Ardens ritorna in seconda posizione nella classifica del girone C, dopo averla persa settimana scorsa in concomitanza con il suo turno di sosta rispettato.
Prevedibile la vittoria delle comisane a Nicosia vista anche la differenza tecnica ed in graduatoria fra le due formazioni; l’allenatore dell’Ardens Piero Lombardo concede tanto spazio alle giovani, non rischiando assolutamente nulla nell’arco della contesa, se si esclude la fase finale del terzo set (9-25, 18-25, 22-25).
Due set e mezzo concessi alla giovanissima palleggiatrice Marta Occhipinti, che ha sostituito egregiamente una febbricitante Alessia Campanella; ottima anche la prestazione in posto 4 per Giulia Iozzia, che rimane praticamente in campo per tutta la partita; con l’indisponibilità di Federica D’Avola per infortunio spazio anche per Paola Guccione così come per Alessandra Alessandrello e Flavia Columbo; ordinaria amministrazione per il libero Rossana Gueli e per le centrali Sara Pace e Selene Gambini; tanta panchina, giustamente per dare spazio alle più giovani, per il capitano Sofia Guastella e per Morgana Saracino.
Dopo questa giornata di campionato la classifica vede ancora capolista l’Holimpia Siracusa con 47 punti seguita appunto dalla AGRIACONO Ardens Comiso con 40 punti ma con una partita in meno; terzo, quarto e quinto posto per Gupe Volley Etneo, Modica e Paternò rispettivamente con 39, 37 e 35 punti all’attivo; a seguire, ma molto distanziate, troviamo Teams Volley, Chiaramonte Gulfi, entrambe con 18 punti, Augusta e Juvenilia, rispettivamente con 15 e 12 punti; chiudono la classifica Naf Nicosia (5 punti) e Mascalucia (4 punti).
Dunque per l’AGRIACONO Ardens Comiso, a quattro giornate dalla fine della regular season, si prospettano i playoff, nel pieno rispetto dei programmi prefissati ad inizio stagione dalla storica società casmenea.
Per quanto riguarda la seconda formazione biancorossa, la FRATELLI DI PASQUALE che milita in serie D, segnaliamo invece una sconfitta (3 a 1) in casa della capolista ed oramai promossa Aurora Siracusa; nonostante ciò le ragazze di coach Marchisciana, con i suoi 36 punti all’attivo, mantengono anch’esse la seconda piazza; se questa verrà confermata fra due giornate in casa Ardens Comiso si potrebbe festeggiare una non prevista promozione.
Le piccole biancorosse devono però guardarsi alle spalle; l’Antares Ragusa, dopo aver battuto l’Eurialo Siracusa, insegue a due punti di distanza e perciò bisogna necessariamente aggiudicarsi le ultime due partite della regular season per poter brindare.
Nella foto: un attacco di Sara Pace, centrale della AGRIACONO Ardens Comiso
© Riproduzione riservata