Sono iniziati i lavori preliminari per l’installazione di una nuova TAC e di un Telecomandato digitale presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, grazie a un finanziamento di 795 mila euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto, coordinato dall’ing. Ivano Caltagirone come Responsabile Unico del Procedimento, prevede la ristrutturazione degli impianti edili […]
Judo: la scuola Basaki Ragusa in evidenza a Conegliano Veneto con 2 medaglie d’oro e 2 medaglie di bronzo
21 Feb 2024 11:37
La scuola Basaki ha ottenuto risultati eccezionali al 35° torneo internazionale di judo di Vittorio Veneto, tenutosi di recente a Conegliano, in provincia di Treviso. Questo evento di prestigio nel mondo del judo ha visto la partecipazione di rappresentanti di 18 nazioni, con un totale di 2000 partecipanti. La spedizione proveniente dalla Sicilia orientale, guidata dal maestro Salvo Baglieri, è tornata a casa con un bottino di 2 medaglie d’oro, 2 di bronzo e un quinto posto d’eccellenza.
Nella categoria Ragazzi, sono stati ottenuti ottimi risultati: primo posto per Alessia Cappello (29 kg), terzo posto per Giuseppe Occhipinti (29 kg) e Matteo Greco (26 kg). Nella categoria Esordienti B, si è classificata al quinto posto Giulia Migliorisi (48 kg) e al settimo posto Alejandro Diquattro (50 kg). Nella categoria Esordienti A, si è aggiudicato il primo posto Alessia Migliorisi (36 kg) e il quinto posto Giada Antoci (36 kg).
Il maestro Baglieri sottolinea con orgoglio il talento emergente dei giovani judoka della Basaki, che dimostrano la loro abilità sul tatami. La scuola Basaki è da trent’anni un punto di riferimento nel mondo del judo, una palestra di vita che investe nel futuro dei suoi atleti. I risultati ottenuti a Conegliano sono motivo di soddisfazione e stimolano la scuola a continuare a dare il massimo. Baglieri ringrazia il suo staff tecnico per l’attenzione e la determinazione, sottolineando che questi successi non sono casuali, ma frutto di duro lavoro e impegno costante, destinato a proseguire nei mesi a venire.
© Riproduzione riservata