Interi quartieri di Vittoria anche ieri senz’acqua. E non è certo la prima volta

“La mancanza d’acqua che si registra in interi quartieri è diventata un problema urgente da risolvere, è una priorità su cui ormai non si può più fare finta di niente. I cittadini sono esausti. E’ da ieri che il quartiere centro e il quartiere San Giovanni, storica zona di Vittoria, devono fare a meno del prezioso liquido.

Altri problemi si registrano nella zona della cosiddetta cooperativa Rinascita. In parecchi lamentano carenza idrica. E’ mai possibile tutto ciò?”. A chiederselo è, anche in tale frangente, il segretario cittadino del Pd di Vittoria, Giuseppe Nicastro, dopo che ieri, per l’ennesima volta, le segnalazioni si sono rincorse senza un attimo di tregua.

“Ieri – continua Nicastro – è stato uno dei giorni peggiori, per quanto riguarda la carenza idrica, delle ultime settimane. E, naturalmente, speriamo che la stessa storia non si ripeta anche oggi. Sarebbe assurdo. Ma che cosa sta facendo la Commissione straordinaria?

Perché i problemi dei cittadini non sono mai ascoltati? Code e file all’interno dell’ufficio competente, dove è possibile avanzare la richiesta per un’autobotte d’acqua, sono ormai all’ordine del giorno. Non sarebbe forse meglio prendere atto di tutto ciò e proclamare una sorta di stato di emergenza? Chiediamo che ci sia uno scomputo. Non è possibile che i cittadini paghino il canone: le bollette arrivano puntualmente, l’acqua invece no.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it