La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Insediata la nuova giunta provinciale di Confcommercio Ragusa
08 Giu 2024 10:45
Gianluca Manenti, il riconfermato presidente provinciale di Confcommercio Ragusa, ha espresso con entusiasmo e determinazione l’intenzione di imprimere una nuova marcia all’organizzazione, sottolineando l’importanza della responsabilità e del ruolo di stimolo per favorire la crescita locale. Durante la riunione d’insediamento della nuova giunta provinciale, Manenti ha evidenziato i successi degli ultimi cinque anni, tra cui l’avvio di relazioni proficue con le istituzioni locali e lo sviluppo di percorsi legati alla rigenerazione urbana.
La nuova giunta
La nuova giunta provinciale, formata dai vicepresidenti Salvatore Guastella, Rosamaria Chiaramonte e Giorgio Moncada, dall’amministratore Salvatore Barrera e dai componenti Gregorio Lenzo, Carlotta Schininà, Alessandro Palladino, Pierpaolo Carpenzano, Valentina Carpanzano, Daniele Russino e Orazio Nannaro, è supportata dal responsabile provinciale Corrado Lupo.
Manenti ha poi parlato del rafforzamento del rapporto con la confederazione a livello regionale e dell’adesione delle aziende del comparto Sanità privata, un processo che avrà importanti ricadute territoriali. Ha sottolineato la necessità di ripartire con coraggio e determinazione per superare le incertezze e le sfide future.
Un punto centrale del discorso di Manenti riguarda il Mediterraneo, visto come un modello con enormi potenzialità, nonostante le fratture e il fenomeno migratorio. Confcommercio Ragusa ha siglato un protocollo d’intesa con Mtf per promuovere il brand mediterraneo a livello globale, cercando di dare un forte impulso al comparto dei servizi di mercato legati al Mediterraneo. La prossima settimana, durante una nuova riunione di Giunta, il presidente si occuperà di distribuire le deleghe ai vari componenti dell’organismo.
© Riproduzione riservata