Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
INIZIA OGGI POMERIGGIO LA 13° EDIZIONE DI FESTESTATE – SAGRA DELLA FRITTELLA 2011
09 Nov 2011 14:27
Comincia oggi pomeriggio la tredicesima edizione di Festestate di San Martino – Sagra della Frittella di Ragusa, organizzata dall’associazione culturale Mariannina Coffa presieduta da Daniele Leggio. Alle 19 l’inaugurazione con le autorità, l’apertura della galleria enogastronomica, delle mostre d’arte e d’artigianato e naturalmente l’avvio della degustazione di ben 28 differenti gusti di frittelle tra dolci e salate. In piazza San Giovanni è prevista invece la presenza degli asinelli ragusani che faranno la gioia dei più piccoli. La manifestazione prevede, da oggi fino a domenica 13 novembre, un fitto programma di attività. Domani, giovedì 10 novembre, ci sarà un intero pomeriggio dedicato ai bambini con le giostre gonfiabili in piazza San Giovanni. Ritorna ovviamente l’appuntamento col gusto e con la degustazione delle frittelle e la passeggiata tra gli stand, i mercatini e le mostre. Sempre domani, la prima delle due iniziative sportive previste durante la cinque giorni. Alle 19,30 si terrà il quarto torneo di ping pong. La quota di iscrizione è di 1 euro e il ricavato andrà devoluto in beneficenza.
“E’ ormai tutto pronto – spiega Daniele Leggio, presidente dell’associazione Mariannina Coffa – La cinque giorni di eventi parte con tante novità, a partire dai gusti delle frittelle, quest’anno anche al marron glacè, nocciola, ananas, arancia e Martini, oltre alle frittelle salate alla pancetta, ‘nduia, salvia, zucchine, carciofi, asparagi, pesce azzurro. Valorizziamo i nostri prodotti locali ma valorizziamo, com’è nell’animo della manifestazione, anche il nostro centro storico con una serie di attività. Nei prossimi giorni sono previsti gli spettacoli serali con musica e cabaret ed ancora iniziative sportive e perfino una passeggiata culturale, in programma per domenica, per conoscere ancor di più il quartiere storico di Ragusa superiore”. Festestate di San Martino – Sagra della Frittella è supportata da Comune, Provincia, Ascom, centro commerciale naturale I Tre Ponti, Iper Le Dune, Bapr, Confeserfidi e a tanti altri sponsor.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it